ALENA MARIN
il mio percorso creativo mi ha fatto scoprire e innamorare dell'arte materica perché mi permette di reinterpretare la percezione dello spazio dei sentimenti e dei colori.
Mi piace sentire il materiale che stendo sulle mie tele e per questo ne sperimento diversi come: sabbia, carta, cotone, stucco.. ma soprattutto le mie tele amano il profumo e la struttura del caffè.
Ml piace creare un dialogo sincero tra certi materiali e alla fine nascono del connubi fantastici. Prendo ispirazione negli spazi privati degli alberi secolari che sono parte fondamentale del miei quadri.
L’ albero è il più grande successo della natura.
Amo appoggiare la mia mano sul tronco di un albero davanti il quale passo, per non dimenticare gli abbracci di mio padre, amo far riposare gli occhi sul loro fogliame per ricordare che ci sarà un futuro migliore, amo curare e dare forma alle mie emozioni creando gli alberi e non solo.
Il bisogno di solidità, la voglia di leggerezza, di crescere ed espandermi emotivamente ha dato lo slancio verso nuove esperienze artistiche, creando orologi, tele gioiello, lampade e molto altro.
Espongo i miei lavori nella galleria Art Ciak di Sutri, collaboro con i negozi di alta moda e partecipo alle mostre interne e all’aperto.